Ecco le 10 domande che vengono poste più spesso:
1) I corsi sono aperti a tutti? NO. I corsi sono aperti a coloro che condividono lo spirito dell'associazione ed accettano il regolamento dei corsi consultabile durante l'inaugurazione. Non trattandosi di una scuola, ma di un'associazione culturale, la direzione è libera di non accettare o allontanare un aspirante allievo o allievo per incompatibilità, senza doverne dare giustificazione. Per ulteriori info: https://araboce.blogspot.com/…/come-funziona-araboce-chiari….
2) Si può cambiare il giorno e l'orario del corso? DIPENDE: si può fare se tutti gli allievi e l'insegnante sono disponibili.
3) Rilasciate il certificato? NO, bensì rilasciamo un ATTESTATO DI FREQUENZA al corso con la dichiarazione del livello raggiunto, qualora sia stato completato l'anno accademico e sia stato svolto l'esame finale. Tale attestato ha esclusivamente valore "culturale" pertanto NON costituisce titolo valido ai fini di concorsi pubblici o per il punteggio universitario.
4) Sono a un livello più alto del "Principianti", posso partecipare lo stesso per mantenermi allenato? NO, al corso possono partecipare soltanto i principianti assoluti.
5) Posso contattare l'associazione tramite cellulare? NO, l'associazione non è più disponibile al vecchio numero di cellulare. E' possibile contattarci tramite messaggio facebook privato oppure scrivendo una mail a corsiaraboce@gmail.com. Pertanto siete pregati di NON contattare il vecchio numero. Grazie
6) Le lezioni si effettuano presso la sede dell'associazione Araboce? NO, le lezioni del corso 2018-2019 saranno effettuate presso il laboratorio creativo Officina Milena. La sede legale dell'associazione si trova in Viale Lincoln e riceve esclusivamente su appuntamento.
7) Ho tra i 14 e i 16 anni, posso partecipare? NO, in linea di massima i corsi sono aperti agli adulti dai 16 anni in su, tuttavia si può valutare la partecipazione di ragazzi più giovani tramite un colloquio conoscitivo. In caso di iscrizione, il genitore deve firmare il consenso.
8)Posso effettuare l'iscrizione al primo mese e poi decidere se proseguire? SI, se hai i requisiti per seguire il corso (essere principiante assoluto). Tuttavia si consiglia di seguire almeno 3 mesi prima di decidere.
9) Posso partecipare alle lezioni come "uditore"? NO, affatto. Il corso richiede una partecipazione attiva e continua.
10) Posso iscrivermi al corso per poi chiedere degli incontri extra e/o assistenza per questioni personali inerenti traduzione/interpretariato al di fuori dei corsi? NO. L'associazione non è disponibile per tali servizi.
Nessun commento:
Posta un commento