L'associazione culturale Araboce inaugura la quinta edizione del Corso di Lingua Araba per principianti in una nuova location nel cuore della città, ovvero da Officina Milena, a partire da ottobre.
Araboce è la prima associazione a promuovere a Caserta la scoperta del mondo arabo con l'obiettivo di abbattere i pregiudizi sul cosiddetto "diverso", in un'ottica interculturale. La cornice scelta per i corsi non è stata casuale: Officina Milena, laboratorio creativo nato dalla casa editrice Milena Edizioni, sostiene, infatti, i diritti civili ed un'educazione cosciente e responsabile sul territorio casertano.
Il corso di Arabo è rivolto ad adulti di qualsiasi età, nazionalità e titolo di studio, interessati al mondo arabo-islamico. Si partirà dall'alfabetizzazione fino ad arrivare al raggiungimento del Livello A1 secondo il QCER (Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue), documentato dal rilascio dell'attestato finale di frequenza da parte dell'associazione. Il metodo si insegnamento si basa su attività didattiche finalizzate allo sviluppo delle abilità comunicative in "arabo moderno standard", realizzate attraverso l'uso di materiali audiovisivi e workshop sulla cultura araba.
Corso di arabo 2017/2018 presso Cgil Caserta. |
Durante l'inaugurazione dei Corsi di Arabo, che avrà luogo giovedì 27 settembre dalle 18:30 alle 19:30 presso Officina Milena a Via San Calro 17 a Caserta, l'insegnante illustrerà i dettagli del corso e delle attività associative.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina facebook "Araboce".
Nessun commento:
Posta un commento